Nel Nostro Istituto, ci impegniamo a:
  • Favorire i processi di apprendimento attraverso la verticalizzazione del curricolo e il collegamento tra scuola ed extra scuola
  • Elaborare nuclei tematici che coinvolgano diversi punti di vista conoscitivi e che stabiliscano relazioni tra diversi ambiti disciplinari
  • Accogliere le situazioni di ‘diversità’ come responsabilità di tutti e come risorsa per la crescita in base a criteri di equità e uguaglianza di opportunità.
Inoltre, il nostro Istituto si prefigge di
  • prestare attenzione ai diversi tempi e stili individuali di apprendimento e loro valorizzazione
  • considerare la motivazione e l’esperienza significativa fondamentali nel processo di insegnamento/apprendimento
  • promuovere la centralità della valutazione, quale strumento per la promozione dell’azione educativa.

La Storia della scuola